Macna, l’azienda olandese leader mondiale nell’abbigliamento tecnico da moto, conosciutissima dai motociclisti soprattutto nel nord Europa (dove in realtà sembra che non si venda altro che Macna), vestirà la 1000Sassi. Abbigliamento Macna sarà uno dei premi per i partecipanti che percorreranno le più belle sterrate della Toscana dal 25 al 28 giugno 2020 e sarà l’equipaggiamento tecnico dello staff Motolampeggio che seguirà la manifestazione di Adventouring.
L’altissima qualità dei capi tecnici di un catalogo incredibilmente vasto sia per donna che per uomo, dal completo per le avventure più estreme al caldo ma soprattutto al freddo (con l’abbigliamento tecnico riscaldato) per arrivare ai fighissimi capi casual che avrete visto indossare dal team Motolampeggio all’ultimo Bike Expo di Verona sono stati i motivi che hanno fatto volere fortemente a Daniele Alessandrini e Luca Viola, organizzatori della 1000Sassi, questa collaborazione.
Un’azienda innovativa e capace di evolversi in design e tecnologia, da quando… ma lasciamo la parola a loro, e al racconto che danno di sé:
“Siamo un gruppo di appassionati di moto con una cosa in comune: ci piace pensare fuori dagli schemi.
Quando pensi ai Paesi Bassi, cosa ti viene in mente? Se ti piacciono le corse, potresti pensare ad Assen. Leggendaria! Ma a parte quello? Mulini a vento? Heineken? Formaggio, canali, tulipani … canne?”
Diciamo che con questo ci avevano già convinti, ma poi abbiamo scoperto di più:
“Che dire del design olandese?
Innovativo, minimalista, a volte sperimentale e stravagante. Solo alcuni termini usati per descrivere l’estetica del design olandese. Al contempo, potresti dire lo stesso dei fondamenti del nostro design. Combina funzionalità, usabilità e sicurezza ed otterrai la ricetta della nostra filosofia.
Al dipartimento R&D, il nostro team di progettazione lavora come una macchina ben oliata, ideando nuovi modi per migliorare la tua guida, unendo moda e tecnologia. Si dice che i nostri designer non abbiano nemmeno sedie da ufficio e che facciano presumibilmente il loro lavoro dalla sella delle loro moto.
Questo non e’ del tutto lontano dalla realtà: diverse volte nel processo di progettazione, si spengono i computer e si avviano i motori per alcuni test nel mondo reale. Questo porta a nuove intuizioni e miglioramenti, ma è pur vero che amiamo anche fare un bel giro in moto.
Come tutto è cominciato
Circa 30 anni fa, stavamo sperimentando dei guanti, quando abbiamo trovato una nuova (e più economica) tecnica di impermeabilizzazione. E’ stato un successo. Eravamo sulla strada giusta! Poco dopo, abbiamo lanciato la nostra prima giacca. Non somigliava per niente alle giacche Macna che conosci oggi, ma anche allora aveva già un ottimo rapporto qualità / prezzo. Non abbiamo mai lasciato questo approccio.
Da allora, abbiamo avuto la nostra parte nell’ innovazione: il sistema Sandwich, il giubbotto Vision, il sistema Summer Comfort, Twin Shell e Night Eye, solo per citarne alcuni. E man mano che il nostro marchio cresce a livello globale, continuiamo ad innovare!”
Noi di 1000Sassi, non vediamo l’ora di provare Macna!