Arai Tour-X4 casco ufficiale della 1000 SASSI 2022
Oltre ad equipaggiare il Team 1000 SASSI già dalla scorsa edizione, il top di gamma Adventure della prestigiosa casa giapponese rimane il punto di riferimento per chi affronta esperienze impegnative e che prevedono tante ore in sella su strade sterrate come la 1000 SASSI, l’evento Adventouring per moto bicilindriche e monocilindriche over 150 Kg che si svolgerà sulle più belle strade sterrate della Toscana dal 25 al 28 maggio 2022 per oltre 780 chilometri di percorso.
Arai Tour X-4, così come le moderne moto cross-over fa della versatilità il suo punto di forza potendo essere utilizzato nelle configurazioni con frontino ma senza visiera (Off-Road) o senza frontino ma con visiera (configurazione Street Fighter).
Come per tutti i modelli della Gamma Arai, Tour-X4 supera il rigido standard di sicurezza interno Arai garantendo all’utilizzatore un livello di protezione e di comfort ad oggi ineguagliati.
Calotta esterna in SFL
Tre differenti calotte esterne in Super Fiber Laminate per adattarsi perfettamente alla taglia dell’utilizzatore.
La Super Fibra è il 30% più resistente a penetrazione compressione e strappo permettendo alla calotta esterna di dissipare l’energia di un impatto su di una superficie la più ampia possibile.
Ventilazione con Sistema Diffuser
Semplici da azionare, creano una zona di bassa pressione dietro alla presa d’aria grazie all’effetto Venturi forzando l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco.
Il sistema di ventilazione conta in totale dodici prese d’aria per garantire il massimo comfort in qualsiasi condizione di utilizzo e temperatura incluse le Brow Vent brevettate integrate nella visiera e l’estrattore sul paranuca.
Calotta interna in EPS a densità differenziata
Esclusiva mondiale Arai, la calotta interna in polistirolo a densità differenziate in un unico pezzo rappresenta la miglior soluzione oggi esistente per gestire l’assorbimento dell’energia di un impatto.
Il cuore di ogni casco Arai.
Interni completamente removibili e personalizzabili in diversi millimetraggi,
I guanciali e la calottina interna Arai sono removibili, lavabili e disponibili in diversi millimetraggi per un livello di customizzazioni senza precedenti e grazie al sistema FCS (Facial Contour System) seguono perfettamente la linea della mascella mantenendo il casco in posizione anche a velocità elevate .
Visiera antiappannante Pinlock inclusa nella confezione