Cari amici della 1000 SASSI,
A distanza di poco meno di due mesi dell’attesissima 1ª edizione della 1000 SASSI, lo Stato Italiano non ha ancora deliberato un decreto legge che permetta lo svolgimento degli eventi turistici come il nostro e probabilmente neppure lo emetterà a breve, ma anche se dovesse farlo, sarebbe condizionato da regole difficili da far rispettare e comunque inconciliabili con il normale svolgimento della nostra manifestazione.
Inoltre ad oggi non abbiamo certezze sulla gestione della normale ospitalità degli alberghi e ristoranti coinvolti nel nostro evento, cosi come dei permessi che i comuni ed i parchi dovrebbero rilasciare per tutti gli attraversamenti.
Per tutti questi motivi, con grande sofferenza vi annuncio che la prima edizione della 1000 SASSI verrà rinviata al nuovo anno con pari caratteristiche dell’attuale programma; la nuova data vi verrà comunicata a breve ma sarà sempre nel mese di Giugno 2021.
Nonostante la nostra associazione abbia sostenuto una ingente perdita economica dovuta alle spese organizzative sostenute nel 2020 (che non verranno mai completamente recuperate) ha deciso di tutelare gli iscritti come previsto dal D.L. 18/2020 pubblicato il 17.03.2020 in Gazzetta Ufficiale, articolo 88 che permette, in questa particolare convergenza, la ripetizione dell’evento mediante l’attribuzione di un buono per l’acquisto di una prestazione di valore equivalente, pertanto faremo quanto segue:
- A tutti gli iscritti che hanno effettuato un pagamento a saldo della 1000 SASSI 2020 daremo un buono di pari importo di quanto pagato, valido per l’iscrizione alla 1000 SASSI del 2021 (così come previsto dal decreto legislativo di cui sopra).
- A tutti coloro che hanno effettuato un pagamento parziale per l’ iscrizione della 1000 SASSI 2020 e che non avendo completato il pagamento avrebbero perso i soldi, abbiamo comunque deciso di dare un buono di pari importo, valido per l’iscrizione del 2021 con saldo da farsi entro e non oltre il 7 Dicembre 2020; oltre tale termine se il saldo non verrà completato, l’iscrizione parziale alla 1000 SASSI 2021 scadrà ed il buono non avrà più valore.
Potevamo provare a spostare l’evento a Settembre 2020, ma a parte che non è detto che sia così sicuro che un evento con le stesse caratteristiche del nostro si possa fare a Settembre, in ogni caso avremmo penalizzato molti degli iscritti che pur avendo già pagato, non sarebbero potuti venire in quanto molti hanno terminato le ferie.
In ogni caso tutti gli iscritti verranno contattati telefonicamente da Manuela Verardi
(manuela.verardi@motolampeggio.it Mob. +39 3428824920) al fine di capire se ci sono particolari esigenze che siamo in grado di soddisfarle.
Appena si potrà riuscire in moto vi comunicheremo delle ulteriori novità sulle attività 1000 SASSI
Un salutone a tutti, con la speranza di tornare ad abbracciarci presto
Roma 27 Aprile 2020
Moto Club Motolampeggio a.s.d.
(il presidente)
Daniele Alessandrini